Ciucolandia

        Home
        Chi Siamo
        Dove Siamo
        Cosa facciamo
        Le attivita' di Ciucolandia
        ciuco agenda
        Latte d'Asina
        Gli asini
        Paparelle
        News di Ciucolandia
        PhotoGallery
        Pianeta ciuco il blog
        la bacheca e il guestbook
        Ciucolandia su facebook
        link
        contattaci
         
         
               

Archivio News

A fondo pagina il sommario dell'Archivio News

 

UN ANNO DI CAMPAGNA AMICA11 Novembre 2011 (11-11-11) - Ciucolandia al mercato di campagna Amica di Pescara che compie un anno
Tutti insieme con le agrimercatine per festeggiare il compleanno di campagna amica. Sarà la festa di tutti i nati l'11 novembre, data di inizio dell'annata agraria ma anche compleanno del primo mercato coperto d'Abruzzo di Campagna Amica promosso da Coldiretti, l'appuntamento lanciato dai produttori del mercato di via Paolucci a Pescara, che compie il primo anno di attività. Un evento a cui ha partecipato il direttore della Coldiretti Abruzzo Simone Ciampoli, la presidente della Coldiretti Pescara Chiara Ciavolich e il presidente dell'associazione regionale Agrimercato d'Abruzzo Pierluigi Di Mascio, oltre ai 35 produttori che da 360 giorni vendono ed espongono i propri prodotti negli stand della struttura attigua al mercato ittico di fronte al ponte del mare. Con castagne e vino novello, ma anche una grande torta a chilometro zero tagliata alle 11 in punto dai produttori dell'agrimercato e da tutti i pescaresi nati l'11 novembre che hanno voluto festeggiare con i protagonisti della filiera corta il proprio compleanno. E a regalare un tocco di colore alla manifestazione, anche delle simpatiche agrimercatine, giovani produttrici che hanno accolto tutti gli ospiti all'ingresso per annunciare una promozione particolare: uno sconto dell'11 per cento su tutti i prodotti agricoli in vendita, che arriverà al 33% per i nati nello stesso giorno.

 

 

     

 

 

12 Novembre 2011 - da www.abruzzo24ore.tv

Oscar Green 2011, ultimi giorni per votare le migliori imprese

Ultimi giorni per votare on-line le aziende abruzzesi finaliste dell’Oscar Green 2011. A ricordarlo è la Coldiretti Giovani Impresa Abruzzo, in vista dell’appuntamento conclusivo del concorso che, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, pone l’attenzione sulle realtà imprenditoriali che si sono particolarmente distinte e che valorizzano l’innovazione in agricoltura che guarda al futuro, mantenendo le proprie radici. I vincitori saranno premiati a Roma il 16 e 17 novembre, sulla base del responso della giuria tecnica e dalla giuria popolare. Per dare la propria preferenza basta collegarsi entro il 15 novembre al sito http://www.oscargreen.it/ dove sono presenti tutte le imprese finaliste. Cliccando su ciascuna di esse si aprirà una finestra in cui, oltre ad una galleria fotografica, ci sarà il video della finalista in questione.
Effettuando il login sulla destra della scheda ed inserendo nome e password, operazione necessaria per evitare che una persona singola esprima più voti, si potrà votare dando un punteggio che va da una a cinque vanghette Coldiretti. Tra le 18 candidate, tra cui dovranno essere scelte sei (una per categoria), ci sono per la prima volta due aziende abruzzesi: Ciucolandia di Cristian Merlo a Capestrano e Rurabilandia della Fondazione Ricciconti ad Atri..
Ciucolandia, http://www.ciucolandia.it, finalista nella sezione Campagna Amica, è uno dei più grandi centri di allevamento di asini del centro Italia, gestita a Capestrano (AQ) da un giovane imprenditore agricolo con la passione per l’ambiente. Organizza trekking someggiati e oltre alla produzione di latte e carne, produce anche prodotti cosmetici e biscotti adatti anche a chi ha intolleranze alimentari. L’azienda ha anche un punto vendita nel mercato di campagna amica di Pescara, in cui si prenotano e si ritirano il latte e i prodotti alimentari.
Rurabilandia, http://www.rurabilandiait, finalista nella sezione Sostieni lo sviluppo, è una fattoria didattica e sociale di tipo istituzionale, essendo inserita nell’ambito dell’azienda agraria di cui è titolare un Ente Pubblico, la Fondazione Ricciconti di Atri (TE), ex orfanotrofio femminile, che attualmente eroga servizi in favore dei minori e disabili

 

16 Novembre 2011 - Incomincia la fase finale degli Oscar Green ed eccoci al centro Congressi di palazzo Rospigliosi in Roma con il nostro Yogurt al latte di Asina.

ascarr green Yogurt

 

da News Coldiretti
Giovedì 17 Novembre 2011 alle 9,30 Roma - Via XXIV Maggio 43 - Centro Congressi Rospigliosi
oscar green giovani impresaIl grande fratello entra in stalla con I’Ipad che segue costantemente i maiali durante la crescita e ne controlla alimentazione e benessere per ottenere salumi 'supervisionati' grazie a una webcam nella stalla ma arriva il primo miele invecchiato in barrique e l’unico pecorino per vegetariani oltre che per specifiche comunità religiose.
Ma anche gli scultori di siepi per creazioni natalizie, lo yogurt di latte d’asina per i bambini che soffrono di intolleranze alimentari, i cosmetici all’extravergine e molte altre novità che saranno presentate ed esposte nel salone della creatività che apre giovedì 17 novembre 2011 alle ore 9.30 in occasione della assegnazione del premio Oscar Green alle imprese giovani più innovative, con l'Alto Patronato del presidente della Repubblica.
Dopo una attenta selezione, sono 18 le imprese provenienti dalle diverse regioni italiane che si presentano alla fase conclusiva con le loro più curiose 'invenzioni' e si sfidano in sei diverse categorie. La premiazione sarà accompagnato da un incontro su "Un modello di sviluppo per l’Italia - Giovani, innovazione e territorio!!" con Vittorio Sangiorgio, delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Marco Leardini, presidente giovani Federalberghi, Andrea Di Benedetto, presidente Giovani Cna e le conclusioni del Sergio Marini, presidente nazionale Coldiretti.
Sarà illustrata una analisi sulla presenza dei giovani imprenditori e sul contributo della creatività made in Italy alla crescita del Paese ma anche sulle opportunità che si aprono per molti giovani dalla vendita delle terre pubbliche prevista dalla manovra approvata.
Insieme ai giovani con i loro prodotti saranno disponibili i filmati sulle diverse esperienze realizzati direttamente nelle aziende.

Torna Su

indietro    indietro una     21 -  22 -  23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 3132 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40    avanti una    avanti

 

        CIUCOLANDIA                            L'ASINERIA                          IL LATTE DI ASINA                         PRIVACY POLICY

twitter  Ciucolandia su Facebook  WhatsApp